Bruschette con Olio Effe

INGREDIENTI

  • Pane comune
  • Pomodori
  • Origano fresco
  • Sale
  • Olio EFFE

PROCEDIMENTO

Il pane più adatto è quello toscano, montanaro o pugliese, possibilmente non appena sfornato, ma già di qualche giorno poiché ha perso parte dell’umidità e rende il risultato finale migliore.

Provvedete a tagliare il pane a fette alte un dito.

Prendete i pomodori che devono essere belli maturi, ma sodi. Dopo averli puliti e lavati, taglie teli a metà ed eliminiate la parte bianca, poi provvedete a tagliare le metà a cubetti. Mettete il tutto in una ciotola e condite con olio, sale e origano fresco che offrirà uno spunto aromatico diverso.

Intanto che i pomodori si insaporirono, fate tostare le fette di pane. Se avete un camino o la graticola, il risultato finale sarà sicuramente più gustoso, diversamente potrete far tostare il pane nel forno. Il pane deve essere croccante, ma attenzione a non farlo bruciare.

A questo punto basta passare un filo di olio EFFE sulle fette di pane, adagiarci uniformemente i pomodori con un cucchiaio, spolverare con qualche fogliolina fresca di origano e servire. Per rendere la ricetta ancora più appetitosa, insieme ai pomodori si può mettere un cipollotto fresco.

Comments are closed